Title Image

Arcobaleno

Home  /  Arcobaleno

Arcobaleno

Come nasce il programma arcobaleno

E’ opinione comune che nel nostro paese, in tutti i suoi settori, si pratichi poco la prevenzione.

Di questo spesso ci si lamenta, fondamentalmente tutti abbiamo la consapevolezza che “prevenire è meglio che curare” ma non abbiamo a volte l’occasione giusta per trasformare queste considerazioni in fatti concreti.

E’ per questo che nel settembre del 2008, d’accordo con tutti i componenti dello staff che hanno offerto con entusiasmo il loro contributo, abbiamo pensato di creare noi l’occasione giusta, il pretesto per fare prevenzione: esami su patologie di grande diffusione,  una cadenza prestabilita  (ogni due mesi), una durata della proposta sufficiente a far rispondere chiunque lo volesse (un intero mese), tariffe assolutamente sotto i normali valori.

L’idea c’era, mancava un nome al quale tutti i clienti si abituassero: “Arcobaleno” sembrava proprio quello più adatto: dà serenità, ha un fascino che probabilmente ricordiamo sin da bambini. Decidiamo di partire: con un’immagine scaricata in tutta fretta da internet realizziamo una locandina e la inviamo ai nostri clienti: dal 1° di ottobre inizia il programma con l’ecografia alla tiroide. Parte bene e ancora meglio va a dicembre, con la MOC, e a febbraio, con il check up di base.

L’idea funziona, la gente fa prevenzione, decidiamo di farne un programma caratterizzante della nostra struttura, una vera e propria icona: il nome è perfetto, manca l’immagine giusta, in grado di “raccontare” tutto quello che c’è nel progetto, le sue finalità, l’ottimismo, la serenità, la speranza…

E allora, forse seguendo proprio un arcobaleno, abbiamo trovato al posto della famosa pentola d’oro qualcosa di più importante, non solo l’oro ma cento e cento altri colori, che si accostano in mille immagini, tutte luminose come chi le dipinge, Maria Grazia Luffarelli.

E’ così che nasce “Voglio vivere sui colori dell’arcobaleno”, un quadro meraviglioso che Maria Grazia ha dipinto per questa grande iniziativa e che ne è diventato il simbolo.

Adesso il programma arcobaleno è davvero completo.

Programma arcobaleno è un marchio registrato Neomedica

Arcobaleno del mese

OTTOBRE, MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO.

Perché si deve fare la prevenzione per il tumore al seno?

Il carcinoma mammario è la neoplasia più diagnosticata nelle donne e ne rappresenta la prima causa di morte oncologica.
Nel 2018 in Italia si sono ammalati di cancro al seno 53.000 donne.
Il trend di incidenza del tumore della mammella in Italia appare in leggero aumento (+0,3% per anno) mentre continua a calare, in maniera significativa, la mortalità (-0,8% per anno).
Questi risultati sono stati attribuibili alla maggiore diffusione dei programmi di prevenzione che hanno permesso di aumentare il numero di tumori identificati ai primi stadi di sviluppo della malattia, quando il trattamento può essere meno invasivo e più efficace e risulta molto elevata la possibilità di ottenere guarigioni.


La sopravvivenza è in continuo aumento

Attualmente in Italia la percentuale di sopravvivenza dopo 5 anni dalla diagnosi è dell’ 87% e dopo 10 anni dalla diagnosi è pari all’80%.
Il tumore al seno è una malattia potenzialmente grave se non è individuata e curata per tempo.


I NOSTRI PACCHETTI SONO IN PROMO PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE.

Prenota subito il tuo appuntamento arcobaleno!