PANE ARABO

PANE ARABO


Il  pane arabo è un pane che puo’ essere fatto anche in casa è ottimo e si presta a svariate preparazioni.
La ricetta classica prevede acqua, farina e lievito,la cottura puo’ essere fatta in padella, oppure in forno per 5-6 minuti se vogliamo del pane che somigli alle piadine, come quelle che abbiamo usato noi. Oppure puo’ essere comprato in alcuni negozi specializzati noi lo abbiamo trovato da Castroni. Deve essere mantenuto in frigo dato che le sfoglie cotte in forno vanno bagnate appena pronte e messe in una busta di plastica che permetta di mantenere l’umidità e pertanto la possibilità di arrotolarle o piegarle.

 


Ingredienti per 2/3 persone della nostra Succulenta cena. MA POVERA DI CALORIE
300 gr di carne di buona qualità, 1carota, 1peperone, 1zucchina , 6/7 pomodorini Piccadilly,cipolla/scalogno o aglio a seconda dei gusti personali,  peperoncino jalapeno (trovato da Castroni), 2/3 cucchiaini di salsa barbeque (BBQ), 2/3 cucchiaini di salsa worchestshire, 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva.
Tagliate tutte le verdure a julienne (della zucchina levate la parte centrale e usate  solo la parte esterna  con la buccia, resteranno più croccanti).
In una padella ben calda mettete i 2 cucchiaini di olio, fate rosolare la cipolla, l’aglio e qualche pezzetto di peperoncino Jalopeno e aggiungete le verdure in questo ordine:
Peperoni (lasciarli cuocere da soli 2-3 minuti). Zucchine e carote. I pomodorini li aggiungerete alla fine.
Lasciare le verdure in padella per il tempo necessario, non troppo,  rimarranno croccanti e manterranno il sapore.
Tagliate la carne a pezzettini di un paio di cm. Salatela, pepatela e fatela rosolare in un'altra padella, aggiungendo 2/3 cucchiaini di salsa worchestshire.
Quando le verdure e la carne saranno cotte, prendete il pane arabo (3 dischi), scaldatelo da entrambi i lati qualche secondo inuna  padella molto calda.
Ora componete il piatto. Nel pane adagiate le verdure e la carne, aggiungete 2 cucchiaini di salsa BBQ e chiudete.

Kcal a pezzo (sono ingredienti per 3 pezzi)= 320
P.S.: Buon appetito, potete utilizzare la verdura che più gradite.

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