Menopausa, PUOI VIVERLA ALLA GRANDE

Menopausa, PUOI VIVERLA ALLA GRANDE

Per menopausa si intende quel periodo fisiologico della vita di ogni donna caratterizzato da importanti cambiamenti della funzione ormonale (non ci facciamo travolgere,  travolgiamoli) femminile che porta alla scomparsa del ciclo mestruale. Spesso la menopausa è accompagnata da una bella serie di fastidi,vampate di calore,sudorazione,palpitazioni a riposo,disturbi dell’umore,secchezza vaginale.

Tutto cio’ ovviamente nel 2014 dove una donna a 50 anni è ancora una ragazzina sia per il mondo lavorativo sia per la vita sociale affettiva e familiare,  ci crea degli indubbi disagi che andiamo a compensare mangiando in un momento che dovremmo togliere magari un piccolo boccone di cibo dato che stiamo passando in un'altra fase della nostra vita dove le masse muscolari andranno piano piano a diminuire e i nostri bisogni alimentari dovranno essere minori.   Invece noi mangiamo e poi diciamo la MENOPAUSA MI HA FATTO INGRASSARE Bella scusa. Via il paravento e viviamola nel modo corretto, ecco come :

 

PRENDIAMOCI CURA DI NOI E’IL MOMENTO

Già  la parola è tutta un programma: MENO…PAUSA. Allora,  scarpe da ginnastica e via (non, dite non ho tempo, va trovato, per voi e per chi vi sta intorno) il movimento riduce le vampate, migliora l’umore, migliora il tono muscolare, contrasta efficacemente la depressione migliorando l’aspetto fisico, che adesso conta, come mai abbia contato. Con questi presupposti la fiducia in se stessi  diventa un patrimonio perché siamo anche mature ed esperte.  
Non dimentichiamo che la prosecuzione dell’attività sessuale può proteggere dall’atrofia vaginale.
L’alimentazione dev’essere varia, ricca di verdura e con pochi grassi. I dolci lasciamoli per una festa, per un compleanno. A tavola non può essere tutti i giorni domenica. La domenica vera viene una volta alla settimana.
Legumi, soia e alimenti integrali vanno bene ma attenzione a chi soffre di meteorismo o di reflusso gastro-esofageo; quindi SI ma non per tutti, o almeno non continuativamente.
Allora, nonostante i 50 anni siamo intelligenti, ci manteniamo con un buon fisico e buona salute, e serve anche il sesso. Io direi  di vedere la BOTTIGLIA MEZZA PIENA!

Andiamo a lavoro a piedi spengendo il cellulare, indossiamo scarpe da ginnastica e i tacchi teniamoli in borsa per quando arriviamo in ufficio. Magari forniamoci di un conta passi, il ministro della salute ci consiglia di farne 10.000 al giorno! Vi dico che di tanti holter metabolici che ho messo ho visto pochi passi e tanti “happy hour”!
E allora… NON DIAMO LA COLPA ALLA MENOPAUSA!

PER LE SIGNORINE DI  20 ANNI
Ci arriverete anche voi!
In bocca al lupo.

 

Orari Centro

Orario Neomedica

dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.00
il sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.00
Whatsapp 345.9327174
Tel. 064883015, 06.4885183
Fax 06.42014421
email: info@neomedica.it
Segreteria:
Graziella Fabietti, Michela Marchetti

Come Raggiungerci

Richiedi un Appuntamento

 
Richiedi un appuntamento presso il nostro centro
Richiedi Appuntamento

Convenzioni

 
Puoi convenzionarti con noi. La tua Società/il tuo Ente non è fra quelli convenzionati?
Convenzionati

Programma Arcobaleno

 
“La prevenzione è una scelta di vita”. Come nasce il programma arcobaleno di Neomedica
programma arcobaleno