PH, Killer Silenzioso?

PH, Killer Silenzioso?

Attualmente è di moda parlare di cibi acidi come dannosi.La storia inizia con articoli sul THE VAXA JOURNAL(sembra una rivista scientifica,non lo è serve solo per vendere integratori il BUFFER –PH che se assunto ci regalerà 10 anni in piu di benessere) Parliamone.Si afferma che prendere una pasticca o fare una divisione tra cibi acidi e alcalini blocchi il ph e si abbassi il rischio di malattie cardiache ,ictus ,obesità,sclerosi multipla,Alzheimer.

La prima cosa che mi viene in mente se è possibile che una cosa così semplice non sia mai stata presa in considerazione da ricercatori chimici medici ,per far fronte all’emergenza sulle malattie degenerative?

Vero è che il PH del nostro sangue deve rimanere costante tra i 7,35 – 7,45,e che l’acidosi può causare debolezza,nausea,confusione e persino la morte.

Sappiamo anche che l’alcalosi (sangue troppo basico)può causare irritabilità,contrazioni muscolari,convulsioni.
Sia l’acidosi che l’alcalosi richiedono un immediato intervento,fortuna che succedono MOLTO MOLTO raramente ed in condizioni molto particolari.

Cosa succede invece nella vita normale? Siamo macchine perfette e abbiamo mezzi di compensazione che ci pemettono il mantenimento del PH costante.Il nostro sangue costituisce un sistema stabilizzatore ,nel senso che i suoi componenti sono in grado di neutralizzare sia eccessi acidi che basici.Altro sistema regolatore è la respirazione ,in caso di aumento di acidità la respirazione è piu accelerata,viene eliminata anidride carbonica si riduce l’acidità,il contrari se aumenta l’alcalinità.

Un altro sistema regolatore èformato dal sistema renale attraverso l’escrezione o la conservazione di acido.
Ovviamente tali meccanismi di compensazione non sono piu sufficienti se colpiti da una grave patologia come una polmonite un diabete incontrollato una grave insufficienza renale digiuni troppo prolungati.

Possiamo pertanto affermare che sicuramente il PH del sangue sia molto importante e che sicuramente ci siano cibi che hanno un residuo acido o basico piu accentuato di altri ma questo è irrilevante per la perfezione del corpo umano sano. Per mantenerlo tale dieta varia cibo vero Italiano il piu possibile.

Ma cosa contengono le capsule o le bevande che assolvono il miracolo del PH?

Piccole dosi di antiacido ,insufficienti anche a togliere una banale acidità di stomaco. Magari l’acidità ci viene veramente dopo aver speso e non aver risolto niente.

Orari Centro

Orario Neomedica

dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.00
il sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.00
Whatsapp 345.9327174
Tel. 064883015, 06.4885183
Fax 06.42014421
email: info@neomedica.it
Segreteria:
Graziella Fabietti, Michela Marchetti

Come Raggiungerci

Richiedi un Appuntamento

 
Richiedi un appuntamento presso il nostro centro
Richiedi Appuntamento

Convenzioni

 
Puoi convenzionarti con noi. La tua Società/il tuo Ente non è fra quelli convenzionati?
Convenzionati

Programma Arcobaleno

 
“La prevenzione è una scelta di vita”. Come nasce il programma arcobaleno di Neomedica
programma arcobaleno